Idrospinning
Home » Idrospinning
L’Idrospinning (o acquaspinning o hydrobike) è l’equivalente dello spinning in acqua. La lezione si svolge sfruttando i benefici e le caratteristiche della pedalata in acqua tramite una cyclette immersa nella vasca fino al manubrio. I corsi di Idrospinning sono perfetti anche per chi non sa nuotare, sono tenuti da istruttori qualificati e si svolgono al ritmo di musica. Al contrario di quanto si pensa viene coinvolto tutto il corpo, non soltanto gli arti inferiori. È una disciplina completa e divertente.
Benefici
L’Idrospinning non ha controindicazioni, tutti possono praticarlo, anche chi è in sovrappeso o ha problemi alla schiena. L’acqua infatti permette di lavorare in assenza di gravità senza stressare le articolazioni. L’Idrospinning è indicato per:
- Perdere peso: l’acqua oppone resistenza ai movimenti e permette di bruciare molte calorie.
- Combattere la cellulite: il movimento in acqua riattiva la circolazione contrastando la ritenzione
idrica. - Avere un corpo tonico: vengono coinvolti tutti i gruppi muscolari (gambe, glutei, addominali,
braccia e spalle) senza ingrossare la massa muscolare. - Preservare le articolazioni: l’acqua riduce lo stress articolare e ne aumenta la mobilità.
- Aumentare la resistenza: avrai più fiato e rafforzerai il tuo sistema cardiocircolatorio, quindi
sentirai meno la stanchezza nelle attività quotidiane. - Combattere lo stress: la diversa intensità di pedalata a ritmo di musica aiuta a scaricare la tensione.
Contattaci per approfondire
ogni tua curiosità
- portare accappatoio, cuffia, ciabatte, costume, e ricorda di fare la doccia prima di entrare in acqua